OTTURAZIONI ESTETICHE
Ricreiamo l’anatomia dentale persa
Le otturazioni estetiche si fanno con il composito, che è un materiale per restauri dentali diretti con ottime caratteristiche di durezza, resistenza, durabilità ed estetiche.
Essendo un materiale adesivo, il composito consente di ricostruire porzioni di dente anche piccole senza ricorrere alla rimozione di abbondante struttura dentale, cosa invece necessaria in caso di utilizzo dell’amalgama.
Le otturazioni estetiche vengono eseguite in modo tale da ricreare l’anatomia dentale persa, scegliendo i colori del composito in base ai colori del dente, così da ottenere un risultato finale funzionale (anatomia naturale) ed estetico (il restauro si deve mimetizzare all’interno del dente).
Per eseguire delle otturazioni estetiche con queste caratteristiche occorre un’ottima conoscenza dell’anatomia dentale e delle proprietà dei materiali, nonché delle buone doti artistiche.
L’esecuzione dei restauri con materiali d’ultima generazione e con scrupolosa tecnica adesiva garantisce una buona durabilità nel tempo.


Chiusura di diastemi, con tecnica diretta NO-prep in composito
RICHIESTA INFORMAZIONI
Compila il form e sarai ricontattato