SMILE MAKEOVER

progettazione e realizzazione del tuo sorriso

Cos’è lo smile makeover?

E’ la progettazione e la realizzazione del sorriso di una persona.

Grazie allo smile makeover siamo in grado di riabilitare l’estetica del tuo sorriso e quindi del tuo viso.

Il tuo sorriso risulterà più giovane, più bello e soprattutto più sano.

Spesso è sufficiente eseguire degli interventi semplici, quali uno sbiancamento dentale oppure la sostituzione di vecchie otturazioni discromiche, o metalliche, con delle otturazione estetiche in composito.

Altre volte con la realizzazione di faccette in ceramica nei settori anteriori si raggiunge l’obiettivo estetico desiderato dal paziente.

In certe situazioni può essere necessario intervenire in modo multidisciplinare per eseguire una riabilitazione orale più completa: per esempio con ortodonzia invisibile pre-protesica, chirurgia muco-gengivale, chirurgia implantare, correzione dell’occlusione e/o protesi fissa metal-free minimamente invasiva.

Per essere sicuri di raggiungere il risultato finale voluto, questi interventi devono seguire precise fasi di progettazione e di realizzazione, che sono personalizzate al singolo individuo.

La collaborazione tra i vari membri del team e il paziente è quindi determinante.

Per questo è fondamentale la raccolta dei dati anamnestici, delle richieste e aspettative del paziente, un esame orale dettagliato, seguito da radiografie, fotografie, modelli di studio delle arcate dentarie, registrazioni dell’occlusione, valutazioni funzionali, fonetiche ed estetiche al fine di eseguire un’analisi approfondita del caso clinico e per una precisa comunicazione con il laboratorio odontotecnico.

La collaborazione stretta tra il dr Bianchi e il suo odontotecnico di fiducia, permette una progettazione dello smile makeover studiata nei minimi dettagli, grazie anche all’utilizzo del digital smile design.

Nella maggior parte degli smile makeover è possibile effettuare una previsualizzazione estetica del risultato finale, così che il paziente provi in anteprima il suo nuovo sorriso, senza che sia stato fatto ancora alcun intervento irreversibile sui denti.

Per quali casi è indicato lo Smile Makeover?

  • Denti discromici (ingialliti, macchiati)
  • Vecchie restauri (otturazioni o corone) di colore diverso dai denti naturali
  • Denti rotti o consumati
  • Malocclusioni dentali
  • Denti ruotati
  • Diastemi (spazi tra i denti)
  • Gummy smile (sorriso gengivale)
  • Sorriso che non piace al paziente
  • Denti mancanti

RICHIESTA INFORMAZIONI

Compila il form e sarai ricontattato